Le Origini
della feccia

L’unica biografia ufficiale autorizzata dal Papa,

dall’Impero d’Abruzzo e dall’Unione Cessi Italia.

L’unica biografia ufficiale autorizzata dal Papa, dall’Impero d’Abruzzo e dall’Unione Cessi Italia.

De Rapage vengono assemblati in diversi momenti degli anni ’70 da carrozzieri psicopatici e muratori stupidi.
 
Già negli anni ’80 si fanno notare con il loro primo lavoro, quello del barbiere, ma siccome con le forbici proprio non ci sanno fare vengono espulsi con disonore dall’ordine mondiale degli acconciatori ed usati per alimentare autobus elettrici grazie ad una serie elettrodi agganciati alle palle.
 
È proprio in quel periodo che i De Rapage compongono quello che diverrà solo dopo qualche mese il loro primo capolavoro, quel Mannaggia al Pudore che diventa campione d’incassi in Giappone, India e Mongolia.
 

Tre anni dopo con Uno Qualunque, viaggio psichedelico nella tundra dei loro cervelli, i quattro inaugurano una serie di concerti che culminano con il famigerato Live @ Macellaio del Quartiere, dove ottengono la consacrazione per mano di un drogatissimo Iggy Pop che li definisce “la feccia assoluta“.

 
Scomparsi per anni dalle scene in seguito ad una forte diarrea, i De Rapage si dichiarano sconfitti e si ritirano in Grecia dove ampliano la formazione e realizzano Vergine da Poco, disco che li lancia direttamente nell’Olimpo dei Nullatenenti.
 
Dopo un cambio radicale di formazione, ecco che nel 2012 si rifanno ancora i fighi con Sberle!, considerato il disco della maturità, anzi , della senilità ormai raggiunta in quanto vecchi: conquistano così l’ambito Granny Award che dedicano a Stocazzo.
 
 
Nel 2013 giocano a fare i cazzoni con i Pastori Sardi in Licenza, altra band degli anni ’90 che sparava stronzate a mitraglia. Dalle loro gigionate esce Si Sveglia La Mattina E Ti Gode Davanti, un album di cover che non capisce nessuno, neppure loro, tanto che Joyce resuscita e si complimenta fortemente per il flusso di coscienza sparato a cazzo.
 
Anno 2015: i De Rapage danno sfoggio della loro vena artistica realizzando il loro primo concept album, Droga & Puttane, che spazza via concorrenti più illustri tipo Tommy o The Wall e fa ascendere la band al ruolo di chi non ha più bisogno di dimostrare niente, tanto tutti hanno capito che non sono buoni ad un cazzo.
 
 
Dopo una pausa di eoni, provocati dalle cazzate che dite assumono la formazione attuale e si dicono pronti nuovamente a spaccarvi il cazzo con la loro musica allucinante.